Festival 11 Lune Peccioli - Tosca Musical

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Festival 11 Lune Peccioli - Tosca Musical
Peccioli (PI), Toscana, Italia
dal 03/07/2014 al 03/07/2014
Tel. 0587.67.21.58 - info@fondarte.peccioli.net

www.fondarte.peccioli.net
Cartina, mappa e stradario del comune di Peccioli (PI), Toscana



È giunta alla sua decima edizione 11 Lune, la rassegna che nel mese di luglio ospita grandi nomi del teatro e della musica e che anima la città di Peccioli (PI) - Toscana.



BOHEMIANS Pontedera
Una fuga. L’amore. Un gesto non controllato. Gli ideali. La chiesa. Un inganno. L’odio. Sono i veri protagonisti di Tosca Musical.

Sono le influenze della Rivoluzione Francese, la caduta della Prima Repubblica Romana e il ritorno del Papa a Roma, che danno vita al Dramma di Tosca. Una città eterna, terrorizzata da Scarpia il quale ha ordinato a Spoletta e ai suoi scagnozzi di trovare il fuggitivo di Castel Sant’Angelo, l’ex Console della Prima Repubblica Romana Cesare Angelotti, nascosto nella Chiesa di Sant’Andrea. La stessa chiesa in cui avviene l’incontro tra Angelotti e il pittore Mario Cavaradossi, entrambi bonapartisti. È la posizione politica di Mario che attira l’attenzione dello spietato giustiziere Barone Scarpia. La bella Tosca, che dà nome a questo musical, cercherà di rendere libero il suo amore con il pittore. Saranno le parole di Sidonia, Regina della notte, a chiudere questo amore disperato.

regia di Luca MICHELETTI
coreografie Silvia PEPOLI, costumi di Ornella CANTINI
direttore di palco Claudia BONACCORSI
con Paola BIVONA, Alessio MATTOLINI,
Niccolò FALASCHI, Paolo BIANCA,
Mattia BRAGHERO, Elena NENCETTI,
Diego PARRI, Anita FORMICHI, Antinea LIUCCI, Donatella PIGNATARO, Irene CAVALLINI, Giulia PASQUALETTO, Ornella CANTINI

Spettacolo gratuito

In tutte le sere degli spettacoli, dalle ore 20,00 alle 21,00 (eccetto domenica 27 luglio), sarà possibile usufruire del servizio di Take Away presso gli Spazi per l’Arte Fonte Mazzola (zona adiacente l’Anfiteatro Fonte Mazzola)


Anfiteatro Fonte Mazzola