Marcio Rangel in concerto

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Marcio Rangel in concerto
Montalto di Pergine Valdarno (AR), Toscana, Italia
dal 14/06/2012 al 15/06/2012
Michela D'Alessandro-Music Promoter 339.812.57.29 - m_dalessandro1@yahoo.it

www.myspace.com/marciorangel
Cartina, mappa e stradario del Comune di Pergine Valdarno (AR) in Toscana

Marcio Rangel
in concerto

15 giugno 2012 dalle ore 21:00
Montalto di Pergine Valdarno (AR), Toscana

Lo straordinario Marcio Rangel è nuovo talento della chitarra brasiliana.
Marcio Rangel è un chitarrista compositore brasiliano.
Mancino, come già prima di lui Jimi Hendrix, suona la chitarra “al contrario”, utilizza cioè una normale chitarra da destri, suonandola rovesciata, quindi con le corde basse in basso e le corde alte in alto. Questa caratteristica, unita a un notevole talento, conferisce al suo suono una impronta unica, innovativa e irripetibile. Le sue composizioni originali sono di rara bellezza estetica e lirica, dotate di armonia e ritmi complessi e, allo stesso tempo melodicamente accessibili al primo ascolto. Il suo notevole eclettismo porta a un linguaggio chitarristico universale che, partendo dal suo Brasile abbraccia blues, jazz e flamenco.

Marcio è stato ospite dei maggiori festival nazionali ed internazionali (Acoustic International Meeting,Sarzana, Madame International Guitar, Sarteano Jazz e Blues Festival,Ullapool International Guitar Festival,(Uk),Festival Della Creatività tra gli altri). Preferisce esibirsi da solista, ma ha una passione particolare per i trombettisti jazz e ha dato vita a due incredibili duo con Flavio Boltro e con Fabrizio Bosso. E’ sovente ospite di Max De Tomassidella trasmissione radiofonica Brazilsu RAI RADIO 1, dove è acclamato come uno dei più virtuosi chitarristi brasiliani.

Marcio Rangel, che è nato a Mossoró (Brasile) nel 1974 e ha iniziato a suonare la chitarra all’età di sedici anni, nei suoi concerti spazia tra samba, jazz e blues, associando alla sua superba tecnica, una sensibilità non comune.