San Valentino: contro la crisi, le notti dell'amore in agriturismo e in monastero

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

San Valentino: contro la crisi, le notti dell'amore in agriturismo e in monastero
Lucca (LU), Toscana, Italia
dal 14/02/2010 al 14/02/2010
Ufficio Stampa - Tel: 338.41.47.298

www.toscana.campagnamica.it
Cartina, mappa e stradario del COmune di Lucca (LU)

SAN VALENTINO: CONTRO LA CRISI, LE NOTTI DELL’AMORE IN AGRITURISMO E IN MONASTERO
DALLA GARFAGNANA ALLA LUNIGIANA, TRA CENE A LUME DI CANDELA CON PRODOTTI TIPICI E FUGHE ROMANTICHE

Prodotti tipici, passione, relax e paesaggi da sogno: il w-end in agriturismo proposto dalle strutture di Terranostra-Coldiretti di Lucca e Massa Carrara. Dalla semplice cena a lume di candela a base di prodotti tipici ai massaggi di coppia fino alla notte di Monastero.
Dina Pierotti, Presidente Coldiretti Lucca:
“Settore sta reggendo bene la congiuntura“.

In tempi di crisi, si sa, bisogna ingegnarsi. E poi alle porte c’è San Valentino. La festa degli innamorati. Il giorno più atteso da migliaia di coppie per scambiarsi regali e promesse d’amore eterno. L’importante è stare insieme.
Anche gli agriturismi, dalla Garfagnana alla Lunigiana, non sono rimasti a guardare. Passione, prodotti tipici, relax e paesaggi da sogno: questo lo stuzzicante mix di ingredienti scelti dalle strutture di Terranostra, l’associazione che raduna gli agriturismi di Coldiretti che come ogni anno, offrono originali alternative abbinate a veri e propri pacchetti dell’amore low-cost di una-due notti.
Dalla classica, ma non troppo cena a lume di candela accompagnata da degustazioni di vini e prodotti tipici rigorosamente a chilometro zero, passando per la “notte dell’amore” in Monastero dell’Agriturismo “Montagna Verde”, ad Apicella in Lunigiana, fino al pacchetto “Fuga Romantica nel Borgo” dell’agriturismo “Borgo Giusto”, struttura immersa nei castagni in un paesino del seicento a Borgo a Mozzano. E dopo la cena ad attendere gli innamorati, una camera adornata e profumata di fiori freschissimi e candele di cera d’api. E’ la notte dei sogni. La notte che migliaia di coppie sceglieranno di vivere. “L’occasione di San Valentino – spiega Dina Pierotti, Presidente Coldiretti Lucca – è un momento fondamentale nella stagione delle strutture agrituristiche, e uno straordinario veicolo promozionale per il settore. L’approvazione della legge regionale sugli agriturismi e la possibilità di fare ristorazione senza obbligo di pernottamento garantirà ulteriore nuovo slancio a tutto il comparto che, nonostante la crisi, sta reggendo bene la fase congiunturale.
Anche quest’anno – sottolinea - gli operatori si sono impegnati a promuovere idee e soluzioni originali per attrarre ospiti. L’esperimento iniziato nel 2009 con il famoso pacchetto dell’amore ha portato buoni frutti. Lo ripetiamo convinti che questa sia la strada giusta da seguire”. E sono davvero tante le offerte degli agriturismi per San Valentino. Coldiretti ne ha selezionate alcune, ma c’è solo l’imbarazzo della scelta. E per fortuna c’è anche il last-minute che non tradisce mai. Se sei in ritardo, e deciderai all’ultimo secondo c’è www.toscana.campagnamica.it. Un portale dedicato a chi è alla ricerca della notte di passione. E non è detto che sia San Valentino! Diventata una vera e propria moda anche per gli agriturismi, la cena a lume di candela è senza dubbio la più gettonata. C’è né per tutti i gusti. A Pian di Fiume, nell’antico borgo recentemente ristrutturato alla cena in programma sabato sera può essere abbinata anche una o più sedute termali nella storica Stazione Termale di Bagni di Lucca. Cena a lume di candela con trattamento sconto speciale al “Pradaccio” in Garfagnana, a poca distanza da Castelnuovo. Ci sono candele e fiori rossi in camera ad attendere gli ospiti all’agriturismo “Al Benefizio” e candele in cera d’api fatte a mano ad illuminare dolcemente la notte.
Per chi è invece alla ricerca di una serata davvero speciale segnaliamo due iniziative. “La fuga romantica al Borgo” promossa da Borgo Giusto a Borgo a Mozzano con cena a lume di candela a base di prodotti tipici e vini prodotti dall’azienda, massaggio di coppia all’olio, al vino o alla castagna, spettacoli e musica. E in Lunigiana, nel rinomato agriturismo “Montagna Verde” con cena a lume di candela nel monastero di Apella e scorcio mozzafiato. Tante idee per dire “Ti Amo” nel giorno di San Valentino.