Bolgheri Melody 2014

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Bolgheri Melody 2014
Bolgheri - Castagneto Carducci (LI), Toscana, Italia
dal 24/07/2014 al 09/08/2014
Infoline: 347.72.10.472 - info@bolgherimelody.com - Ufficio Stampa: Andrea Berti 338.41.47.298

www.bolgherimelodyfestival.it
Cartina, mappa e stradario del comune di Castagneto Carducci (LI), Toscana



BOLGHERI MELODY 2014
Bolgheri, comune di Castagneto Carducci (LI), Toscana


Arena Mario Incisa della Rocchetta
San Guido di Bolgheri - Castagneto Carducci, provincia di Livorno.


Torna anche quest'anno Bolgheri Melody, il grande evento musicale, teatrale e di danza cullato fra le colline toscane a ridosso dei cipressi del Carducci, a due passi dal mare da bandiera blu della Toscana.

Musica, danza e grande teatro nell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta a San Guido di Bolgheri.

Bolghery Melody nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di Castagneto Carducci e dei viticoltori Doc, insieme al fondamentale contributo di importanti partner, sponsor e patrocini istituzionali, di creare un momento culturale e di intrattenimento originale all’interno di un contesto unico dal punto di vista storico, ambientale e architettonico.

Limitativo etichettare Bolgheri Melody sotto la voce Festival; Bolgheri Melody è la raccolta dei saperi di generazioni di viticoltori che hanno contribuito a costruire il mito dei vini di Bolgheri, impreziosito dall’eco delle parole carducciane che ancora oggi risuonano nei luoghi che l’hanno ospitato.

Bolgheri Melody è il naturale percorso che unisce Vino e Nobiltà, Spettacolo e Cultura, e che ha spinto Bolgheri Melody Srl, l’associazione nata per gestire e curare le attività e le iniziative che si sviluppano dentro e attorno all’Arena, a erigere proprio accanto ad uno dei luoghi simbolo della memoria bolgherese, il grande teatro all’aperto.

L’obiettivo di Bolgheri Melody è contribuire alla vocazione internazionale della Costa degli Etruschi.



Programma :


25 Luglio 2014 ore 21.00 - Ensemble del Teatro alla Scala di Milano

In occasione del 90° anniversario della morte del compositore Giacomo Puccini (Lucca 22 dicembre 1858-Bruxelles 29 novembre 1924) Bolgheri Melody ospita nuovamente il prestigioso Ensemble formato dai solisti della prestigiosa Orchestra del Teatro alla Scala di Milano per un concerto dedicato interamente a musiche del compositore lucchese. La compagine scaligera era già stata ospite del Festival nel 2010 e nel 2013.


26 Luglio 2014 ore 21.30 - Summer Dance Meeting

Sul prestigioso palcoscenico dell'Arena Mario Incisa ben 600 ballerini, tutti “talenti in erba” in rappresentanza di ben venti tra le migliori scuole della Costa degli Etruschi.

Le coreografie, tutte originali, spazieranno dalla danza classica alla danza contemporanea senza dimenticare il musical e la danza jazz.

Il Summer Dance Meeting si preannuncia come uno straordinario spettacolo con assegnazione di borse di studio, la possibilità di danzare liberi dallo stress del concorso ma con la possibilità di venire segnalati e ricevere un premio.

Ad ogni scuola/gruppo vengono assegnati 8 minuti per presentare il proprio lavoro, che saranno consecutivi oppure intervallati da altre esibizioni, con interpreti solisti oppure coreografie di gruppo.
Il valore aggiunto per la manifestazione è la possibilità per i partecipanti di danzare in un contesto di prestigio e qualità: il festival Bolgheri Melody che da sempre ospita i protagonisti della danza con la “D” maiuscola, da Roberto Bolle al corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano.


3 Agosto 2014 ore 21.30 - Gran Gala' Arpa

Musica, danza, teatro, parole e improvvisazione: sono questi gli ingredienti di una delle notti di spettacolo più attese dell’estate.
Tanti gli ospiti, gli amici ed i testimonial della Fondazione Arpa, chiamati a sostenere la causa, le battaglie e le sfide della Onlus.

Nel corso delle tre precedenti edizioni si sono esibiti per la Fondazione Arpa Andrea Bocelli, Carlo Conti, Albano Carrisi, Dolcenera, Noemi, Enrico Ruggeri, Paolo Ruffini, Karima, Stefano di Battista, Nicky Nicolai, Niccolò Agliardi, Paola Massoni, Gina Giani - Doady Giuliano & Learning Power, Paolo Hendel, Davide Pratelli, Sessa Ranieri, Maurizio Battista, Roberto Farnesi, Enrico Borelli, Sara di Vaira, Marco Delvecchio, Paola Massoni, l’ensemble al femminile Le Muse, la Celtic Harp Orchestra, i “Carisma Guitar Duo”, Giovanni Baglioni (figlio di Claudio),Carlo Bernini e il pianista Giuseppe Santucci.


4 Agosto 2014 ore 21.30 - 50 sfumature di Pintus

Pintus è il comico più rappresentativo del programma televisivo Colorado. Per la prima volta si presenta in teatro con un proprio spettacolo nel quale esprimerà tutto il suo talento di grande intrattenitore, sia comico che musicale.


6 e 7 Agosto2014 ore 21.30 - Momix: Alchemy

I grandissimi Momix tornano tra i bei cipressetti di Bolgheri Melody. Dopo il pieno di pubblico di due stagioni fa, la compagnia di Moses Pendleton si presenta questa volta al Festival con uno spettacolo al limite della magia.

Lo sguardo audace ed elegante del coreografo americano coglie l’equilibrio segreto che ci lega a terra, aria, acqua e fuoco e lo svela in uno spettacolo magico, intenso e sensuale che sprigiona tutta l’energia e la potenza di questi elementi. Pendleton si addentra nei misteri e nei simboli dell'alchimia dando vita a quadri dominati dal rosso, il bianco, il nero e l'oro, i colori alchemici chiave. Forze primordiali e incanti arcani attirano in un vortice di suggestioni alla ricerca dell’armonia come essenza profonda della vita.


8 Agosto 2014 ore 21.30 - HAIR - Musical Tribute from Broadway

Interamente suonato, cantato e interpretato dal vivo da oltre 30 artisti tra attori, ballerini e musicisti e? l’adattamento originale della versione cinematografica di Hair, film del 1979, diretto da Milos Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado.

L'omaggio al musical della controcultura, della protesta pacifista, dell'amicizia e dell'amore libero vedra? le 22 canzoni originali eseguite dal vivo in inglese (con proiezioni delle traduzioni delle liriche), e i testi dello spettacolo in italiano.


9 Agosto 2014 ore 21.30 - UMBERTO TOZZI - Yesterday Today

Con settanta milioni di copie vendute Umberto Tozzi è uno dei cantautori italiani che ha venduto di più nel mondo e dunque tra i più conosciuti nel pianeta e torna in tour nei teatri e nelle piazze italiane con la sua musica melodica e raffinata, a due anni dall'uscita mondiale del suo ultimo album "Yesterday…Today" da cui la tournèe prende il nome.

"Yesterday...Today" di Umberto Tozzi farà tappa tra i cipressi di Bolgheri Melody per un evento musicale dal sapore speciale. In scaletta i suoi più grandi successi accompagnato come sempre dalla sua fidata band in un generoso concerto che spazia dai primi anni '70 (con tutti i suoi grandi evergreen, da "Gloria", a "Notte Rosa", a"Si può dare di più", per arrivare alle indimenticabili "Ti Amo", "Gli altri siamo noi" e "Immensamente") fino ai pezzi dei giorni nostri.


Info:

Biglietti. I biglietti per tutti gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e vivaticket.
Per informazioni su prezzi, orari, convenzioni e sconti chiamare al numero 347.72.10.472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.com e segreteria@bolgherimelody.com.