Nick Becattini & The Nicketts - Concerto

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Nick Becattini & The Nicketts - Concerto
Agliana (PT), Toscana, Italia
dal 28/01/2010 al 29/01/2010
tel:0574.673887 - cel:377.25.28.546 - info@teatrocinemamoderno.it - biglietteria@teatrocinemamoderno.it

www.teatrocinemamoderno.it
Cartina, mappa e stradario del Comune di Agliana (PT)

venerdì 29 gennaio
NICK BECATTINI & THE NICKETTES

NICK BECATTINI...VOCE, CHITARRA
KEKI ANDREI...TASTIERE, VOCE
DANIELE NESI...BASSO
ENRICO CECCONI...BATTERIA

THE NICKETTES...CRISTINA SALOTTI
DONA PELLEGRINI
INDRA BOCCHI

PRESENTAZIONE

La Band di Nick Becattini dal 1995 è una bella realtà del blues italiano.
La chitarra e la voce di Nick Becattini unite alla sua band, trasportano l’ascoltatore in un viaggio fatto di verità e passione, anima e cuore. Vita vissuta e sentita, cantata nelle liriche dei brani o sviscerata nei soli carichi di feeling. Che siano cover o brani originali c’è un denominatore comune: l’amore per la musica.
Le Nickettes sono la novità del 2009. Con l’aggiunta delle tre splendide voci l’amalgama diventa speciale: Nick e la sua band offrono uno spettacolo ancora più intenso etrascinante, di grande impatto emotivo.
L’attuale formazione si avvale di musicisti di grande livello artistico, i cui componenti vantano prestigiose collaborazioni: una macchina da guerra musicale che dà particolare risalto al coinvolgimento ritmico. L’aggiunta della dolce armonia delle Nickettes completa il sound in modo affascinante. La musica proposta è basata sul Blues, ma spazia con i generi ad esso legati come Rock, Funk, Soul...

Nick Becattini, quarantenne chitarrista toscano, è attivo sulla scena musicale dal 1986, anno in cui entra a far parte del gruppo milanese Model T Boogie, con il quale partecipa a numerosi festival internazionali e pubblica due vinili cult.

Dal 1990 al 1993 si trasferisce a Chicago, dove per tre anni fa parte della band di Son Seals, noto artista della windy city. E’ del 2001 l’uscita di un cofanetto Alligator Records su cui Nick è presente con un brano registrato con Son al Chicago Blues Festival del 1991. A Chicago Nick conosce e jamma con il gotha del blues americano: Otis Rush, Sugar Blue, Billy Branch, Jimmy Johnson, Lucky Peterson...

Tornato in Italia nel 1995 forma la propria band, composta sempre da musicisti eccezionali, con la quale ottiene immediato consenso di critica e pubblico. Da allora pubblica diversi CD e DVD a suo nome e in collaborazione con Peaches Staten, fa parte di numerose compilation, ha una intensa attività live e partecipa ai più importanti festival Italiani ed Europei. Collabora nel frattempo con grandi artisti italiani e statunitensi (Albert King, Phil Guy, Peaches Staten, Pinetop Perkins, Carey Bell, …)

DISCOGRAFIA ESSENZIALE

2009 – NICK BECATTINI & THE NICKETTES “OMONIMO”
2006 – NICK BECATTINI & PEACHES STATEN “TIME WILL TELL”
2005 – NICK BECATTINI “BLUES A TEATRO” - DVD
2003 – NICK BECATTINI “PISTOIA BLUES”
2001 – NICK BECATTINI & PEACHES STATEN “LIVE AT BLUE SUN”
2000 – NICK BECATTINI & S.F. CON CATERINA VICHI “UFFIZI BLUES”
1998 - NICK BECATTINI & SERIOUS FUN “UNLEADED”
1997 - NICK BECATTINI & SERIOUS FUN “FUNKY PEOPLE – LIVE!”
1995 - NICK BECATTINI & SERIOUS FUN “OMONIMO”

www.nickbecattini.it

Teatro Cinema Moderno di Agliana (PT)