Arrivano i distributori automatici di formaggio toscano

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Arrivano i distributori automatici di formaggio toscano
Aulla (MS), Toscana, Italia
pubblicato il 07/08/2014 21:45







Comprare formaggi freschi e a km 0 non è mai stato così facile: ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, oggi è stato installato il primo distributore toscano automatico di formaggio, nuovo esperimento di Coldiretti. Nei distributori di formaggio saranno presenti prodotti caseari per i quali è stato utilizzato latte fresco e biologico, come caciotta, robiola, ricotta, stracchino, oltre allo yogurt naturale.
Il latte, la materia prima, proviene dalle mucche allevate a Monti di Licciana Nardi. Il distributore automatico è attivo sette giorni su sette.

L'idea è partita dall'azienda agricola Natura Latte di Gianpiero Cagni, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica e il sostegno del Comune di Aulla.


Fonte ANSA


Fotografia di Michela Simoncini
Distribuita con Licenza Creative Commons


Ritorna all'archivio notizie e articoli

Le informazioni contenute in questa pagina, seppur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o errori.
Chiunque ritenga che tali informazioni violino anche solo in parte alcuni propri diritti informi immediatamente l'autore all'indirizzo webmaster@bellezzedellatoscana.it il quale provvederà a modificarle o a eliminarle nel minor tempo possibile.
L'autore chiede che vengano lette le pagine Note legali e Privacy mediante i link a fondo pagina.