agriturismo "Molino Paradiso"
Marliana PT, Toscana

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali


agriturismo
Molino Paradiso

Via Di Fagno 241
Marliana, (PT)

Telefono: 00390572386673 00393355917552
Email: d.cresci@alice.it
Sito WEB: http://www.molinoparadiso.it


Il Molino paradiso si trova sulle colline di Pistoia, in Toscana, a circa 12 km dal capoluogo, 40 km da Firenze, 70 km dalla riviera della Versilia, 30 km da Lucca, 40 da Pisa, 100 km da Siena.

Foto_panorama Siamo situati sulla sponda destra del torrente Vincio a circa 450 mslm ed immersi in splendidi boschi di castagni.
Ci puoi raggiungere percorrendo la stada provinciale n° 17 che da Pistoia porta a Femminamorta. Uscendo dall' autostrada A11 (Firenze-Mare) uscita Pistoia percorrere la tangenziale direzione Bologna e prendere l' uscita Pistoia ovest, proseguire per il Giardino Zoologico e continuare in direzione Montagnana, dopo circa 2 km in direzione Momigno, sulla destra si imbocca una strada sterrata, dopo circa 400 metri sei arrivato.

Il molino paradiso si trova sulle colline di Pistoia, in Toscana, in una posizione ottimale per visitare le principali città e zone d' interesse della regione.

La nostra è una azienda agricola che produce un'eccellente olio extravergine di oliva biologico, produciamo inoltre ortaggi e frutta per gli ospiti della struttura.
Questo antico mulino, risalente alla metà del 1700, è stato acquistato alcuni anni fà con lo scopo di creare un piccolo agriturismo, rispettando lo stile toscano di un tempo.
La nostra idea era quella di mettere di nuovo in funzione le macine di questa struttura, un tempo utilizzate per macinare castagne, grano e altri cereali, importanti per l'economia di una zona montana come questa.

Foto_camera_verde Sono disponibili otto posti letto, ed è inoltre possibile sia per gli ospiti che per chi non pernotta, usufruire della nostra cucina, anch'essa impostata sulle ricette toscane di un tempo, basate su piatti poveri ma che difficilmente riuscirete a trovare altrove.

Nella ristrutturazione del molino non sono state operate modifiche esterne per salvaguardare il pregio dell'edificio, nonostante ciò è stata eseguita una ristrutturazione totale, tenendo conto dei criteri della bioedilizia, ricreando lo stile di un tempo e offrendo nel contempo i comfort necessari oggi.
I criteri osservati per la ristrutturazione si sono basati appunto sulla scelta di tecniche e materiali biocompatibili, in grado di creare un'ambiente sano e veramente riposante.
In particolare è stata usata la calce sia per la muratura che per gli intonaci e per le tinteggiature, in quanto traspirante, per gli infissi e il mobilio sono state usate solamente vernici naturali atossiche, ed è stato limitato l' uso del ferro per limitare i campi magnetici. Inoltre l'impianto elettrico è stato concepito con un meccanismo particolare che genera energia solo su richiesta, al fine di limitare i campi elettromagnetici e garantire un miglior riposo anche ai bambini, spesso più sensibili a questi disturbi.
Foto_sala L'agriturismo è dotato di tre camere matrimoniali e due singole, tutte ubicate al primo piano, così come i tre bagni disponibili. Al piano terra vi sono la cucina, le salette da pranzo e le macine.

L' agriturismo "Molino Paradiso" è a Marliana, provincia di Pistoia ed è una delle numerose strutture ricettive che potranno ospitarvi in Toscana.
Per prenotare presso l' agriturismo o per richiedere informazioni su prezzi, disponibilità, periodi di apertura o altro potete chiamare il numero di telefono 00390572386673 00393355917552 o inviare una Email all'indirizzo d.cresci@alice.it. Il sito internet ufficiale di questa struttura d'accoglienza è http://www.molinoparadiso.it.

Le informazioni contenute in questa pagina non sono garantite. Per informazioni precise, aggiornate e garantite consultate il sito ufficiale o i canali ufficiali. Per aggiunte, aggiornamenti, modifiche, cancellazioni o qualsiasi altra evenienza contattate il webmaster.