residenza d'epoca "Palazzo Magnani Feroni"
Firenze FI, Toscana

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali


residenza d'epoca
Palazzo Magnani Feroni

Borgo San Frediano, 5
Firenze, (FI)
(Coordinate per GPS: 43.769118,11.246244)

Telefono: 0552399544
Email: info@florencepalace.it
Sito WEB: http://www.florencepalace.it


Palazzo Magnani Ferroni, raffinata residenza d'epoca nel cuore di Firenze in Toscana. Foto_vista_Firenze_terrazza_Palazzo_Magnani_Feroni Vincitore di numerosi prestigiosi premi nel settore dell'ospitalità internazionale di lusso, il raffinato ed esclusivo palazzo cinquecentesco è ubicato vicino Ponte Vecchio e Santo Spirito, tra i luoghi più conosciuti di quella che è una delle città d'arte più belle e coinvolgenti al mondo.

Foto_ingresso_Palazzo_Magnani_Feroni Il palazzo, icona rinascimentale di grande valore artistico, offre tutti i comfort di una struttura cinque stelle lusso. Il suo passato, lungo più di cinquecento anni, lo ha visto immerso nella storia fiorentina, testimone di vita aristocratica e arte intramontabile con i suoi affreschi, decori rinascimentali, mobili d'epoca e opere d'arte.

Foto_scorcio_patio_Palazzo_Magnani_Feroni Palazzo Magnani Ferroni è considerato un gioiello architettonico ed inserito nel Registro Nazionale Italiano dei Monumenti storici classificati. Il luogo ideale dove vivere Firenze respirandone tutta la sua ricca cultura e magnifica arte.

Foto_corridoio_hall_Palazzo_Magnani_Feroni L'antica residenza nobiliare offre 12 suites che vi faranno vivere l'esperienza di un soggiorno fiorentino da sogno, come un nobile rinascimentale, ma con tutti i comfort della tecnologia più moderna che il viaggiatore di lusso contemporaneo richiede. Le suites di Palazzo Magnani Feroni sono estremamente rifinite, eleganti e spaziose, le dimensioni variano dai 70 ai 120 metri quadri e soffitti alti fino 6 metri, dispongono di ampio salotto, camera da letto e bagno.

Foto_sala_biliardo_Palazzo_Magnani_Feroni I lussuosi ambienti comuni estremamente ben preservati e curati, sono arredati con quadri, candelabri, statue, tessuti preziosi e molti ambienti ancora conservano i magnifici affreschi originali. Nell'impressionante Fresco Hall, di recente restaurata e la Sala da Ballo che ancora mostra antichi affreschi, è possibile organizzare matrimoni, meetings, conferenze ed esclusivi eventi privati.

Foto_ambienti_Carlotta_Palazzo_Magnani_Feroni Il Palazzo offre anche una palestra aperta 24 ore, sala da biliardo, una sala meeting con a disposizione qualsiasi servizio necessario per gli eventi organizzati. A completare questo storico tempio del lusso è la sua terrazza panoramica, riservata ai soli ospiti dell'hotel. Da qui, mentre godete della vostra cena o di un aperitivo, la vista di Firenze a 360 gradi vi conquisterà per sempre.

Foto_soggiorno_Giuseppe_Palazzo_Magnani_Feroni A Palazzo Magnani Feroni, luogo emblema del lusso e dell'arte, rivivrete gli antichi e famosi fasti fiorentini, sempre accompagnati da un trattamento di alta qualità con un servizio ineccepibile e sempre estremamente attento, con gentilezza e discrezione, a qualsiasi richiesta dell'ospite.

Foto_terrazza_notturna_Palazzo_Magnani_Feroni Il Palazzo vuole essere e riesce ad essere: il luogo dove “sentirsi a casa lontani da casa”.

Descrizione
Palazzo Magnani Feroni fu costruito nel 1500 e completamente restaurato ed aperto al turismo d'élite nel 2002, con ulteriori accorgimenti nel 2005. Ubicato nella zona Oltrarno, quella parte di Firenze ancora molto centrale, ma oltre il fiume, che consente di essere la location ideale per vivere tutti i vantaggi della città nell'area più tranquilla e dove la vita quotidiana ha conservato tutta la sua fiorentinità.

Foto_camera_Vittoria_Palazzo_Magnani_Feroni I lussuosi ambienti del palazzo rinascimentale presentano sorprendenti dettagli e ornamenti, come affreschi, soffitti a volta, complessi intagli nel legno, oggetti d'antiquariato, antichi specchi e mobili d'epoca. Gli spazi sono distribuiti su tre piani. Il salone Murano con soffitti a cassettone artigianali, dove viene servita la colazione, occupa uno spazio di 160 metri quadri, gli arredi sontuosi sono dominati da un importante lampadario in vetro di Murano. Poi, la splendida Fresco Hall comprende tre saloni, uno dei quali è la sua storica Sala da Ballo.

Foto_palestra_Palazzo_Magnani_Feroni La spettacolare terrazza è riservata agli ospiti di Palazzo dove a loro volta possono invitare i propri amici. L'incantevole vista di Firenze che da qui si può godere abbraccia gli antichi tetti delle case e i suoi tesori architettonici come la cupola del Duomo, i campanili delle chiese, che come scrigni racchiudono tesori amati dal mondo intero. Presso la terrazza panoramica viene servito il bar dalle 6 di pomeriggio per tutto l’anno ed è sempre possibile, con un preavviso di almeno 6 ore, richiedere di organizzare un'intima cena con cameriere privato.

Foto_sala_colazione_Palazzo_Magnani_Feroni Palazzo Magnani Feroni offre solo suites, sono 12, tutte molto spaziose ed eleganti e dispongono di soggiorno, camera e bagno e di tutti i possibili comfort. E' disponibile il servizio di Suite Personalizzate, in base alle vostre indicazioni al momento della prenotazione, quando si prenoti per un minimo di 3 notti in alta stagione, per le categorie di Suite: TopLuxury e Luxury.

Foto_soggiorno_Smeralda_Palazzo_Magnani_Feroni Le Suite di Palazzo Magnani Feroni sono un'occasione imperdibile per vivere personalmente come nella Firenze del Rinascimento. Un tuffo nel passato per godere dello splendore dell'epoca d'oro di Firenze. Le 12 Suite variano nelle dimensioni ed arredi a seconda della categoria. Tutte molto ampie, dai 70 ai 120 metri quadri, dispongono di soggiorno, camera e bagni in marmo per le categorie più esclusive, tutte fornite di prodotti di bellezza firmati Bulgari.

Foto_camera_Beatrice_Palazzo_Magnani_Feroni Il Palazzo offre ai suoi ospiti servizi di Concierge e Reception 24 ore, Guest Care 12 ore, oltreché un perfetto e attento servizio a disposizione degli ospiti 24 ore su 24, dove lo staff professionale e multilingue cura l'ospite in ogni richiesta mettendo a sua disposizione un ampio ventaglio di servizi esclusivi. La connessione Internet Wi-Fi è gratuita per gli ospiti del Palazzo durante tutto il soggiorno, con copertura in tutto l'hotel.

Foto_bagno_Magnanifero_Palazzo_Magnani_Feroni Tecnologia ed arte si sposano armoniosamente in tutte le 12 Suite di Palazzo, connessione Internet Wi-Fi, TV LCD satellitari con canali internazionali e SKY, sia nel soggiorno delle Suite che nella camera, in ambienti arredati con mobili d'epoca, specchi e cornici barocche, affreschi tra cui diversi originali, tessuti preziosi ed arazzi provenienti dalla Galleria Antiquaria della stessa famiglia proprietaria del Palazzo.

Foto_ambienti_Diletta_Palazzo_Magnani_Feroni Nella struttura sono presenti un bar ed un palestra fitness. Il parcheggio custodito a pagamento con posti limitati, a disposizione degli ospiti in ordine d'arrivo. Nel caso in cui il parcheggio non fosse più disponibile, l'hotel assicura un garage custodito a brevissima distanza.

Foto_soggiorno_Carlotta_Palazzo_Magnani_Feroni La colazione è a buffet e à la carte, servita fino alle 10.30 nella Sala Murano dove si è serviti da camerieri in guanti bianchi, tra tavoli adornati con candele e fiori freschi. Il menu prevede sia la colazione in stile italiano, con caffè, cappuccino, croissant, cereali, frutta fresca e tanti diversi tipi di buon pane, che la colazione continentale, con cibi salati quali, prosciutti formaggi ed anche spremute fresche. Su richiesta si preparano piatti per specifiche esigenze alimentari e piatti caldi.

Foto_bagno_Carlotta_Palazzo_Magnani_Feroni Durante le 24 ore è disponibile il servizio, anche con cameriere privato, per consumare i pasti in camera. Per gli arrivi in Hotel dopo le 21.30 il Palazzo prevede di offrire ai suoi ospiti una cena leggera offerta in camera. Da non dimenticare che anche ad una distanza di pochi minuti a piedi è possibile raggiungere numerosi eccellenti ristoranti.

Fatevi ispirare
Foto_salotto_Beatrice_Palazzo_Magnani_Feroni Come non farsi conquistare dall'idea di un sofisticato viaggio nel tempo, tra i fasti nobiliari ed aristocratici di un mondo d'altri tempi? In quello che è il passato culturale ed artistico più glorioso di Firenze: il Rinascimento. Appena passato l'ingresso di Palazzo Magnani Feroni, vi avvolgerà un'atmosfera evocativa in cui vi sentirete davvero speciali.

Foto_terrazza_sul_tetto_Palazzo_Magnani_Feroni Ammirare Firenze dall'alto della Terrazza Panoramica di Palazzo sarà un'esperienza che vi rimarrà negli occhi e nel cuore. La terrazza ad uso esclusivo degli ospiti di Palazzo, che a loro volta se desiderano possono ospitare i propri amici, offre un servizio bar dove gustare un aperitivo, magari al tramonto, quando Firenze, avvolta da una luce dorata, diventa ancora più bella. Con 6 ore di preavviso potrete godere di una magica cena con cameriere privato immersi tra le eleganti luci serali di Firenze.

Foto_camera_Giuseppe_Palazzo_Magnani_Feroni Pochi minuti di piacevole passeggiata vi porteranno a Ponte Vecchio, il ponte più vecchio sul fiume Arno ai principali musei e monumenti della città, potrete ammirare Piazza del Duomo, la Galleria degli Uffizi, il Giardino di Boboli, Palazzo Pitti, la Cupola ed il Duomo del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Tutto questo nelle vicinanze più immediate di Palazzo Magnani Feroni, ma naturalmente potrete godere ancora di tanta altra arte e cultura di cui Firenze è ricchissima. Se preferite, potrete vivere un Art Tour su misura per voi, accompagnati da una guida messa a vostra intera disposizione, per godere ancor più a fondo dell'arte fiorentina, amata in tutto il mondo.

Foto_hall_Palazzo_Magnani_Feroni Potrete organizzare i vostri Shopping Tours in compagnia di un Personal Shopper che, se volete, vi guiderà nei più prestigiosi negozi e boutique di Firenze. La città, di lunga tradizione, vive la moda come una e vera propria arte. Qui potrete fare vostre le ultime collezioni di importanti case come Ferragamo, Prada, Versace, Dior, Bulgari, Armani, Cavalli, Gucci ed altri. Ed ancora, potrete esplorare le magnifiche e preziose creazioni della famosa scuola di gioiellieri nella zona di Ponte Vecchio. E come non dedicare del tempo alle Gallerie di Antiquariato o alle Botteghe Fiorentine di artigiani.

Foto_soggiorno_Matilde_Palazzo_Magnani_Feroni Agli amanti del golf segnaliamo che, ad appena 15 minuti d'auto, è possibile raggiungere il Circolo Golf Ugolino. Questo è il primo golf club italiano, fondato nel 1889. Il suo percorso naturale ed impegnativo è considerato tra i migliori e più suggestivi, è stato incluso dagli estimatori tra i 50 più belli al mondo.

Foto_Magnanifero_Palazzo_Magnani_Feroni Per il vostro viaggio di nozze regalatevi la migliore cornice romantica possibile, quella di Palazzo Magnani Feroni che unitamente alla magia di Firenze lo renderanno perfetto. Alloggiate in pieno relax nelle Suite Top Luxury circondati da raffinatezza, eleganza e comfort, consumate una romantica cena a lume di candela nella terrazza panoramica coperta, immersi nella bellezza del paesaggio circostante, e fattevi coccolare dal servizio discreto e perfetto dello staff di Palazzo, sempre pronto a soddisfare ogni vostra richiesta.

Foto_ambienti_Smeralda_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_camera_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_dettagli_Palace_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_giardino_Palazzo_Magnani_Feroni












Foto_affreschi_smeralda_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_bagno_Beatrice_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_camera_Carlotta_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_soggiorno_Vittoria_Palazzo_Magnani_Feroni







Foto_cortile_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_dettagli2_Palace_Magnani_Feroni Foto_scelta_CD_in_camera_Magnani_Feroni Foto_vini_in_camera_Magnani_Feroni











Foto_ambienti_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_ambienti_Vittoria_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_bagno_Smeralda_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_bagno_Vittoria_Palazzo_Magnani_Feroni







Foto_soggiorno_Diletta_Palazzo_Magnani_Feroni Foto_tavoli_terrazza_Palazzo_Magnani_Feroni









residenza d'epoca "Palazzo Magnani Feroni" è a Firenze, provincia di Firenze ed è una delle numerose strutture ricettive che potranno ospitarvi in Toscana.
Per prenotare presso residenza d'epoca o per richiedere informazioni su prezzi, disponibilità, periodi di apertura o altro potete chiamare il numero di telefono 0552399544 o inviare una Email all'indirizzo info@florencepalace.it. Il sito internet ufficiale di questa struttura d'accoglienza è http://www.florencepalace.it.

Note del gestore: aria condizionata - carte di credito - bevande - parcheggio - baby sitting

Le informazioni contenute in questa pagina non sono garantite. Per informazioni precise, aggiornate e garantite consultate il sito ufficiale o i canali ufficiali. Per aggiunte, aggiornamenti, modifiche, cancellazioni o qualsiasi altra evenienza contattate il webmaster.